La SPA delle Chioccioline
Una nuvola di vapore di acqua osmotizzata ed ozono, l’aggiunta di fitoestratti di origine vegetale, e la magia ha inizio….. Grazie a questo esclusivo metodo di estrazione della bava di lumaca, che induce l’animale ad una sbavatura fisiologica e non invasiva, è possibile ottenere un prodotto di elevata qualità chimica ed organolettica, che mantiene percentuali molto elevate di mucopolisaccaridi e proteine, garantendo così una maggiore efficacia antinfiammatoria, idratante e riparatrice della pelle.
Filiera controllata
Tutta la filiera produttiva, dall’allevamento al prodotto finito, segue rigorosi controlli sull’alimentazione biologica delle chiocciole, sul metodo di estrazione cruelty free, sull’utilizzo di materie prime naturali fino al 99%.
Estrazione della bava
La bava di lumaca contenuta nelle nostre formulazioni è frutto di un processo di estrazione rivoluzionario, innovativo e brevettato senza danno per gli animali.
Il risultato è una materia prima di qualità eccellente e superiore a quella fino ad oggi proposta dal mercato. Infatti la maggior parte delle aziende produttrici di cosmetici con bava di lumaca si avvale di metodi estrattivi molto invasivi, a base di sostanze irritanti (sale, aceto) o centrifughe che portano alla necessaria morte dell’animale. Anche la stessa bava, estratta con metodi cruenti, presenta qualità organolettiche deteriorate dal meccanismo di estrazione, e perde tutte le proprietà benefiche che la caratterizzano.
La nostra bava di lumaca, al contrario, è estratta a seguito di un procedimento benefico e piacevole per l’animale, in ambiente umido addizionato con ozono e fitoestratti vegetali. L’utilizzo dell’ozono sanifica la bava e ne abbatte la carica batterica, garantendo un prodotto finale con alta conservabilità, con un minimo ricorso all’utilizzo di sostanze conservanti nella formula cosmetica.
Test di laboratorio hanno inoltre dimostrato che la percentuale di mucopolisaccaridi e proteine contenute nella bava estratta con il nostro procedimento sono più alti, dunque garantiscono un prodotto finale più performante come antinfiammatorio, lenitivo e ristrutturante delle cellule.
Un secreto di chiocciola puro, così come Madre Natura l’ha creato.
Le tre fasi del procedimento estrattivo
Recinti Aperti
Le nostre chiocciole vivono in recinti aperti, libere di allontanarsi se lo desiderano e vengono nutrite con ortaggi biologici, senza utilizzo di pesticidi, fertilizzanti o sostanze nocive per la salute.